Lo Studio
Lo studio legale Ronconi si trova in Venezia Mestre. E’ stato fondato nel 1997 dall’ avv. Anna Chiara Ronconi.
Le nostre specializzazioni coprono i principali settori del diritto civile e penale in modo da poter assicurare un giusto inquadramento e soluzioni ad ogni problematica giuridica, con ausilio ove necessario di periti e consulenti tecnici di del settore.
Anna Chiara Ronconi si è laureata in giurisprudenza all’Università di Padova, avvocato dal 1994, è iscritta all’Ordine degli avvocati di Venezia e dal 2010 è abilitata al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione.
Lo studio è stato impegnato in diversi processi venuti alla ribalta delle cronache giudiziarie veneziane, a cominciare dal processo Montedison.
Avvalendoci ove il caso della collaborazione di stimati professionisti di settore e dei più quotati consulenti tecnici, offriamo un vasto ventaglio di servizi a privati, aziende ed imprenditori. In questo modo siamo in grado di fornire massima professionalità nell’affrontare le controversie di natura stragiudiziale e giudiziale, nelle loro molteplici sfaccettature.
La collaborazione con un consultorio familiare, con enti con infortunistiche stradali, assicurazioni, sindacati, e curatori fallimentari ha permesso di sviluppare un esperienza poliedrica in innumerevoli tipo di procedimenti, dal diritto di famiglia al diritto del lavoro, al diritto civile in genere, al diritto penale settoriale, al diritto immobiliare, recupero crediti, societario, responsabilità medica, ed infortunistica stradale, responsabilità civile in generale, diritto fallimentare e bancario.